Photo Gallery - GSD Virtus Lomellina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Magic Cup - Natale a Rroma - 20, 21 e 22 dicembre 2013
Grande successo per la prima edizione del torneo di calcio giovanile “Magic Cup Roma” manifestazione organizzata da Futuri Campioni, in collaborazione con la Spes Artiglio, che in tre giorni ha incassato i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, dai ragazzi agli allenatori, fino alle numerose famiglie al seguito. L’evento, iniziato venerdì 19, ha spento i riflettori domenica 22 dicembre 2013 nell’impianto sportivo Artiglio, giusta ed esaltante cornice dove si sono disputate tutte le partite, tra le scuole calcio provenienti da tutta Italia e teatro delle premiazioni. La Kermesse, breve ma intensa, con 18 squadre partecipanti, 9 per categorie, ha visto prevalere:

 •   Categoria PULCINI 2004 A.S.D Selva Candida (RM)
 •   Categoria PULCINI 2003 Vigor Perconti (RM)

Avvincenti ed esaltanti, comunque, tutte le gare che hanno visto protagonisti circa 350 ragazzi e 700 genitori con tribune sempre strapiene.
Il rispetto fra le società presenti ha caratterizzato la manifestazione che si è svolta in un clima di autentico fair play testimoniato a fine torneo dalle numerose strette di mano fra i ragazzi di tutte le squadre e tra i loro dirigenti, segnale tangibile che per tutti i partecipanti è stato un momento di forte aggregazione sociale e sportiva e un giusto riconoscimento per il ruolo svolto nelle Società e per l’entusiasmo con cui i promotori hanno saputo dar vita al vero e sano modo di educare questi ragazzi allo sport.
Una nota di merito per tutta l’organizzazione va spesa nei confronti dello staff di Futuri Campioni e della Spes Artiglio che tanto si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione e che hanno ricevuto i complimenti da tutti per l’eccellente logistica e per la scelta delle strutture alberghiere che hanno permesso di assistere a un grande momento di aggregazione per i ragazzi e le loro famiglie.
Ottima anche la promozione e la comunicazione dell’iniziativa in collaborazione con l’emittente radiofonica Radio Radio che ha seguito tutto l’evento dal venerdì, con la trasmissione “Radio Radio lo Sport” condotta dal giornalista Ilario Di Giovambattista in diretta dal centro sportivo “Artiglio”, alla domenica con “Radio Radio Bimbo Junior Team” in collaborazione con Pietro Scipione.
Al termine del torneo grande festa con la premiazione delle squadre partecipanti con coppe, medaglie e cappellini di Natale e finalmente tutti allo stadio ad assistere a Roma – Catania."

Fonte : Futuri Campioni

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu